LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Giovedì al Grigolo, il “Foresi” festeggia i diplomati

Di Istituto Statale d’Istruzione Superiore “R. FORESI” Portoferraio

Giovedì al Grigolo, il "Foresi" festeggia i diplomati

La festa con i diplomati dell’anno scolastico che si è appena concluso si svolgerà giovedì 11 luglio, alle ore 16,30 nel piazzale sul mare della sede del Grigolo. Nell’occasione, la scuola consegnerà una borsa di studio al merito a cui si aggiunge quella del Soroptimist.

All’iniziativa, oltre ai neodiplomati di tutti gli indirizzi del “Foresi” e al personale della scuola e al Consiglio di Istituto, sono invitati i genitori e i sindaci dei sette comuni elbani.

Il preside Enzo Giorgio Fazio ribadisce: “Abbiamo pensato a questo momento di festa, perchè crediamo che sia giusto valorizzare le eccellenze scolastiche a conclusione del percorso quinquennale di studi. Ed è l’occasione per salutarsi e augurare ai nostri giovani un futuro di impegno e realizzazione dei propri obiettivi formativi e professionali”.

L’Istituto esprime soddisfazione per il risultato di tutti gli studenti e, in particolare, per i tre alunni che hanno conseguito 100 e lode: Camilla Sartore (5A scientifico), Matteo Cammarota e Jacopo Corsetti (5 scienze applicate). Ad essi si aggiungono nove alunni con votazione 100: Pietro Barsotti, Marco Bastianelli, Alice Marzocchini e Laura Paolini (liceo classico), Stefano Andreotti, Francesco Anichini e Silvia Anichini (5 scienze applicate), Andrea Fratantonio e Fulvia Frateschi (5B scientifico).