Portoferraio, il Comune ripristina il senso unico in Via della Consumella

Il Comune di Portoferraio per tutelare la pubblica incolumità ha ritenuto necessario ripristinare il senso unico in Via della Consumella.

Portoferraio

Condividi

Il comnune di Portoferraio per tutelare la pubblica incolumità ha ritenuto necessario ripristinare il senso unico revocando l'ordinanza che prevedeva il doppio senso di circolazione in Via Consumella con divieto di sosta su entrambi i lati con rimozione forzata.

Il tratto stradale è ritenuto inadeguato al mantenimento del doppio senso e la relativa segnaletica stradale verticale o orizzontale è considerata in contrasto con l'assetto e le dimensioni della carreggiata.

Eventuali trasgressori saranno sottoposti a termine delle vigenti norme in materia; che in relazione al disposto dell'art. 37, comma 3, del Decreto Legislativo n. 285/1992, nel termine di 60 giorni può essere proposto ricorso, da chi abbia interesse alla apposizione della segnaletica, in relazione alla natura dei segnali apposti, al Ministero dei Lavori Pubblici, con la procedura di cui all'art. 74 del regolamento, emanato con D.P.R. n. 495/1992.

- entro 60 giorni dalla pubblicazione all'albo pretorio del presente provvedimento al tribunale amministrativo regionale nei termini e nei modi previsti dall'art. 2 e seguenti della legge 6 dicembre 1971, n. 1034;
- entro 120 giorni dalla pubblicazione all'albo pretorio del presente provvedimento al Presidente della Repubblica, nei termini e nei modi previsti dall'art. 8 e seguenti del DPR 24 novembre 1971, n. 1199.

La presente ordinanza sarà resa nota al pubblico mediante la pubblicazione all'Albo Pretorio del Comune.

Gli Ufficiali e gli Agenti della Forza Pubblica sono incaricati di far rispettare la presente ordinanza.

Indietro mercoledì 12 giugno 2019 @ 18:47 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus