Nuovi autobus all'Elba
Dopo un anno di lotta sono arrivati all'Elba 2 mezzi praticamente nuovi.
Isola d'Elba
Dopo un anno di lotta sono arrivati all'Elba 2 mezzi praticamente nuovi.
Stavolta bisogna dare atto che l'azienda è stata di parola.
L'obbiettivo è stato raggiunto grazie all'aiuto del vicesindaco uscente di Portoferraio che ha portato le nostre ragioni prima in provincia e poi in regione e grazie ai ragazzi, che si sono organizzati per protestare bloccando le linee delle 13:15 per 10 min.
Questo dimostra che quando si lavora uniti la voce dell'Elba arriva a chi di dovere.
Spero anzi credo che la nuova amministrazione ed il sindaco Zini continueranno la collaborazione con il nostro nucleo per migliorare i servizi e non rimanere indietro sul rinnovamento del parco mezzi Elbano.
Ricordo che i sindacati avevano chiesto l'aiuto di tutti i comuni ma solo Portoferraio si è impegnato. Ho sentito dire che i problemi del servizio di trasporto pubblico locale comunque devono essere gestiti dal capoluogo, non ritengo che questo sia giusto, tutti i comuni sono responsabili delle proprie linee extraurbane.
Ora con questi mezzi noi portiamo i cittadini e gli studenti di tutta l'Elba, saranno pochi i Potoferraiesi che ne faranno uso.
Spero in futuro che la maggior parte dei comuni Elbani collaborino per ottenere ciò che ci spetta come cittadini Toscani e Italiani.