Federico de Michieli Vitturi terzo ai campionati italiani di scherma

Continuano le affermazioni del giovanissimo schermidore di origine elbana Federico de Michieli Vitturi, figlio di Mattia, scienziato dell'INGV.

Sport

Condividi

Continuano le affermazioni del giovanissimo schermidore di origine elbana Federico de Michieli Vitturi, figlio di Mattia, scienziato dell'INGV che, tra un impegno internazionale e l'altro, torna spesso sulla sua isola a fare divulgazione (l'ultimo appuntamento poche settimane fa alla sala della Provincia, con l'Università del tempo libero). 

Federico, già campione regionale della categoria (11 anni. Titolo conquistato a Piombino), ha affrontato il suo primo campionato italiano in quel di Riccione, dove si è imposto su tantissimi coetanei con punteggi perentori, fino alla semifinale nella quale, nonostante il buon avvio, ha incontrato la prima, ed ahimè decisiva, sconfitta di giornata.

Federico comunque torna a casa con un risultato di tutto rilievo che lo pone nella tradizione vincente del suo glorioso Club Antonio Di Ciolo (che annovera campioni mondiali ed olimpici) e che gratifica, ancora una volta, la sua terra d'origine, dove i nonni, gli zii ed il cuginetto l'aspettano per i degni festeggiamenti.

Indietro venerdì 17 maggio 2019 @ 07:55 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus