La viabilità secondo Cosmopoli Rinasce

Di Cosmopoli Rinasce – per Angelo Zini Sindaco

Portoferraio

Condividi

Afferma Angelo Zini, candidato alla carica di sindaco: "Tra i nostri obiettivi c'è quello della revisione completa del sistema di mobilità cittadina che dovrà assolutamente essere integrato con un potenziamento della viabilità pedonale e con la creazione di piste ciclabili".

Restano fermi alcuni interventi fondamentali per una mobilità sostenibile (piste ciclabili e nuove vie esclusivamente pedonali), per favorire coloro che utilizzano mezzi non inquinanti (anche con misure incentivanti, per esempio, le misure “bike to work”) e per favorire lo spostamento con i mezzi pubblici.

Per questo verrà subito avviato un percorso per potenziare il sistema dei trasporti pubblici, per adeguarlo alle nuove esigenze del nostro tessuto economico e sociale, per favorire gli spostamenti nei luoghi di interesse sociale, culturale e turistico per i cittadini e per i turisti, e per favorire l’integrazione delle periferie e delle frazioni con i luoghi di maggior interesse.

"Sin dall’insediamento della nuova amministrazione – continua Zini – avvieremo uno studio per la realizzazione di nuovi parcheggi scambiatori e per una nuova viabilità della Città. Lo faremo mettendo in atto una fase di ascolto e coinvolgimento della cittadinanza, delle Associazioni e delle Istituzioni del territorio".

Infine, verranno sostenuti i progetti per una viabilità cittadina via mare durante la stagione balneare. L’obiettivo è di integrare quella già sperimentata (nuovo Chicchero per la costa fino a Bagnaia) con eventuali ampliamenti di percorrenza con gli altri comuni elbani. Servirà soprattutto nel periodo estivo per ridurre il carico del traffico veicolare dei privati nel perimetro cittadino.

Ricordiamo i prossimi appuntamenti della Lista civia Cosmopoli Rinasce:


Giovedì 16 maggio ore 18, all'hotel Danila incontro con i cittadini di Forno, Scaglieri e Biodola;
⁃ e alle ore 21, al Teatro dei Vigilanti, Angelo Zini partecipa al confronto, con gli altri candidati alla carica di sindaco, organizzato dalle associazioni di categoria;
Venerdì 17 maggio ore 18, incontro con le società sportive nella sede della Lista (via Manganaro 102);
⁃ e alle ore 21, alla Gran Guardia, incontro con i cittadini del Centro Storico.
I candidati saranno presenti, con banchetto, al mercato (venerdì 17) e alla Coop (sabato dalle ore 10 alle 18).

Per informazioni sul programma e i candidati, www.cosmopolirinasce.it

Cosmopoli Rinasce – per Angelo Zini Sindaco
 

Indietro giovedì 16 maggio 2019 @ 10:39 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus