Precetto Pasquale alla Capitaneria di Porto di Portoferraio

Di Capitaneria di Porto di Portoferraio

Guardia Costiera

Condividi

Lunedi 15 aprile 2019 il Parroco del Duomo di Portoferraio, Monsignor Sergio Trespi, si è recato in visita alla Capitaneria di Porto per il precetto pasquale.

Accolto dal Comandante della Capitaneria, Don Sergio ha incontrato tutto il personale militare e civile della Guardia Costiera elbana ed una rappresentanza della Sezione di Portoferraio dell’Associazione Marinai d’Italia, ed ha partecipato loro un sentito momento di riflessione sulle prossime festività pasquali, soffermandosi sull’importanza dei prossimi giorni per la vita di ogni cristiano. Particolarmente evocativa, per i marinai che ascoltavano il sacerdote, l’immagine del bambino che continua a giocare tranquillamente sul ponte di una nave che naviga in acque tempestose, sapendo che al timone c’è il babbo, metafora della fede che ognuno di noi, nelle tribolazioni della vita, deve avere nei confronti del Signore, sempre al timone delle umane vicende. 

A conclusione, Don Sergio ha visitato gli uffici della Capitaneria di Porto, per la rituale benedizione pasquale.
 

Indietro martedì 16 aprile 2019 @ 18:47 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus