Inaugurata via della Fortezza a Piombino

Il 9 aprile l'amministrazione ha voluto restituire alla città uno dei luoghi pregiati del centro cittadino

Piombino

Foto dalla pagina Facebook del comune di Piombino

 

E' stata inaugurata il 9 aprile, dal Sindaco Massimo Giuliani e dall'Assessore Claudio Capuano, la nuova di via della Fortezza.

Nel cinquecentesimo anniversario della morte di Leonardo da Vinci, l’amministrazione comunale ha voluto restituire alla città uno dei luoghi più pregiati del centro urbano, dal punto di vista storico e paesaggistico, il tratto di strada lungo le mura leonardesche che fiancheggia il museo archeologico di Cittadella, i cui lavori sono stati completati nel gennaio scorso.

Sempre nell'ambito delle celebrazioni per il cinquecentenario dalla morte di Leonardo da Vinci, sabato 13 aprile si inaugurerà l'esposizione "Lo sguardo di Leonardo", organizzata dal Comune di Piombino e dal’Associazione B.A.CO. Baratti Architettura e arte Contemporanea | Archivio Vittorio Giorgini nella sede di Sant'Antimo sopra i Canali a Piombino (ex Ospedale vecchio).

La mostra è a cura di C. Guerrieri, M. Del Francia, R. Scateni, F. Caciagli e in collaborazione con lo storico M. Carrara e la preziosa consulenza scientifica di A. Vezzosi, direttore del Museo Ideale Leonardo da Vinci.

Indietro giovedì 11 aprile 2019 @ 12:02 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus