LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Si è conclusa con successo la XXIII^ avventura di IsolaMondo

Le quattro imbarcazioni della flottiglia sono rientrate a Portoferraio con i giovanissimi equipaggi.

Si è conclusa con successo la XXIII^ avventura di IsolaMondo

Domenica 24 marzo si è conclusa con successo la XXIII^ avventura di IsolaMondo. Le quattro imbarcazioni della flottiglia sono rientrate a Portoferraio con i giovanissimi equipaggi.

“È stata un’uscita breve, solo tre giorni, ma importante per mantenere vivo il progetto, consolidare il legame con Capraia e far entrare nuovi bimbi e ragazzi in IsolaMondo.”

Come sempre la comunità Capraiese ci ha ben accolti, i nostri ringraziamenti al Sindaco Marida Bessi, la maestra “storica” Stefania Benedetti, la direttrice del porto Adelaide Coacci e tutte le famiglie.

Un ringraziamento particolare va a Simone Fabi, giovane Capraiese ambasciatore di IsolaMondo per la sua Isola, che con il suo impegno e la sua sensibilità ci ha aiutato a coinvolgere bimbi , ragazzi e genitori che nella soleggiata giornata di sabato sono venuti a camminare sui sentieri dell’Isola e la sera ci hanno raggiunto a bordo per cenare insieme.

Domenica il giorno dei saluti e durante la navigazione di rientro un bagno in alto mare. Questa volta sono mancati gli avvistamenti dei delfini, ma in compenso sono stati numerosi quelli delle berte minori.

L’entusiasmo è alto e c’è la voglia condivisa da tutti, piccini e grandi, di una grande avventura di mare nello stile di IsolaMondo. Già si pensa alla XXIV^ uscita a fine ottobre – inizio novembre, un ritorno nell’Arcipelago Ponziano e Procida, per rafforzare l’amicizia con queste Isole che tanti legami hanno con l’Elba e le altre Isole toscane.

Si ringraziano:
Alberto Pedrini di Associazione Opificio, Enrico Gambelunghe di Spazio Mare, Giampaolo Gistri di Lega Navale Siena e Valdelsa, Maurizio Galeotti, Amministrazione di Capraia Isola, Marina di Capraia, Conad Marina di Campo.