LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Cecina: iniziative al museo per tutti

Laboratori per grandi e piccoli, alla scoperta della nostra storia

Cecina: iniziative al museo per tutti

 

Grande successo dell’iniziativa Sei di Cecina se…, che ha portato nel giorno del patrono tanti visitatori nei musei e siti archeologici cecinesi con guide d’eccezione, gli studenti del liceo Fermi e del Marco Polo. La primavera vede inoltre la ripresa degli archeotrekking, i laboratori per i bambini al museo e quelli per adulti. Le iniziative sono a cura della cooperativa Il Cosmo in collaborazione con il Comune.

Sabato 30 marzo alle ore 21, in Comune vecchio, verrà proiettato (ingresso gratuito) il nuovo film “L’Eneide e la nascita di Roma”. Il film è stato realizzato da una classe quinta della scuola primaria Scuola Elementare Rodari di Cecina insieme alla maestra Paola Caforio e le riprese sono state effettuate al parco archeologico.

Il 31 marzo invece è in programma il nuovo laboratorio ludico didattico al museo archeologico a tema Ulisse e dedicato alle Sirene: per bambini da 5 a 10 anni, a pagamento e a prenotazione obbligatoria a 0586.769255 e 348.7102696 (info@museoarcheologicocecina.it).

Laboratori per bambini sono in programma anche al Museo della Vita e del Lavoro della Maremma Settentrionale: sabato 6 aprile “Giocando col coniglio pasquale”, per giocare con colori e carta, rivolto a bambini dai 4 ai 10 anni. Iniziativa gratuita, prenotazione obbligatoria entro il mercoledì precedente a: 0685.611.266 o biblioteca@comune.cecina.li.it

Il museo della Vita e del Lavoro ospita anche laboratori di decorazioni pasquali rivolti ad adulti; due gli appuntamenti in programma: martedì 2 e martedì 9 aprile dalle 17 alle 19. Si tratta di incontri gratuiti a prenotazione obbligatoria entro il mercoledì precedente al giorno dell’iniziativa al numero 0586611266 oppure info@ilcosmo.it.