LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Il CASM presenta il raduno ASI 2019

San Galgano con la Spada nella Roccia e Castagneto Carducci. Sosta e presentazione delle auto a Venturina Terme.

Il CASM presenta il raduno ASI 2019

 

E’ stato presentato alla stampa dal presidente Giorgio Franchini e dal vicesindaco Jacopo Bertocchi il Raduno del Casm di Venturina Terme del 6 e 7 aprile 2019 dal titolo “Girovagando da San Galgano e la sua Spada nella Roccia, fino al mare del poeta Carducci”.

Parte sotto i migliori auspici il raduno inserito nel calendario Asi all’indomani dell’assegnazione del premio la Manovella d’Oro, ritirato a Torino in febbraio, nella cornice dell’Automotoretrò.

La conferenza stampa si è tenuta nel gazebo allestito per le iniziative di “Fiera! Donne che hanno cambiato il mondo” dove le storiche vetture saranno presentate il 6 aprile. Bertocchi ha sottolineato come il Casm riesca ad unire una passione alla valorizzazione del territorio ed al sostegno alle altre associazioni e realtà del territori, da sociale alla scuola, ogni anno riserva un contributo. Franchini ha tra l’altro notato la soddisfazione di aver ricevuto la Manovella d’oro Asi che stimola il Club a fare sempre meglio, poiché è proprio dalla qualità dell’organizzazione che si ottengono questi risultati.

Già molti gli iscritti a partecipare da diverse regioni italiane, attratti dalla tradizione leggendaria della Spada nella Roccia e dal tour verso le terre carducciane, oltre che dall’ospitalità che ha come sempre un suo forte punto di riferimento a Venturina Terme e in Val di Cornia. Da sottolineare in particolare che sabato 6 aprile dalle 17.00 alle 18.30 le auto storiche, tutte con certificato Asi, saranno presentate una per una e in mostra nella Ztl di Via Indipendenza a Venturina, nella tensostruttura degli eventi si terrà in contemporanea un momento d’incontro con caffè offerto dall’associazione.

Questo il programma completo

Sabato 6 aprile. Dalle 8 alle 9 registrazione delle auto partecipanti a Riotorto, nel parcheggio del Borgo degli Olivi, via Bensi. Partenza per San Galgano dove si arriverà alle 10 e si visiteranno l’abbazia e la vicina cappella di Montesiepi con la celebre Spada nella Roccia. Alle 13 pranzo al l’hotel resort Pian dei Mucini e alle 16 partenza per Venturina dove le auto e i loro equipaggi saranno accolti e presentati in centro. Alle 19 rientro al Borgo degli olivi per la cena di gala e il pernottamento.

Domenica 7 aprile. Alle 9.30 la partenza per Castagneto Carducci dove sono previste la sosta nel centro storico e la visita guidata al Museo “G. Carducci”. Alle 12.30 partenza per Venturina Terme per raggiungere il calidario Terme Etrusche e alle 13 pranzo al ristorante Aquolina seguito da premiazioni e saluti.

Per informazioni e iscrizioni gli interessati possono rivolgersi alla segreteria del Club email: casm.autostory@virgilio.it Cell. 3312704375 www.casmventurinaterme.com