Affidata la progettazione della strada del Piano

Il progetto preliminare, che serve ad individuare il tipo di intervento necessario e soprattutto il suo costo di massima, sarà pronto tra due mesi

Rio

Condividi

È stata affidata alla società di ingegneria PROMETEO ENGINEERING di Roma la redazione del progetto preliminare dei lavori di sistemazione e ripristino della viabilità della strada del Piano, nel tratto collassato sei anni fa per il fenomeno del c.d. "Sinkhole".

Il progetto preliminare, che serve ad individuare il tipo di intervento necessario e soprattutto il suo costo di massima, sarà pronto tra due mesi.

"Noi andiamo avanti per raggiungere un obiettivo che la comunità attende da tempo - dice il Sindaco Corsini - così come abbiamo promesso, ed è questo il primo passo necessario. Il progettista scelto è notoriamente qualificato nel campo delle infrastrutture da realizzare in particolari condizioni geotecniche, ed è quindi sicuramente all'altezza del compito. Il progetto poi andrà inviato alla Provincia di Livorno che, come concordato, proseguirà nelle successive attività fino all'appalto. Sono sicuro che con la Provincia continuerà la collaborazione così bene intrapresa nell'interesse di Rio"

Indietro sabato 16 marzo 2019 @ 07:10 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus