Follonica: Arte ambientale, giardini d'artista

Il 14 marzo ore 17.30 presso la Pinacoteca Civica il terzo appuntamento sui principali movimenti artistici del XX e XXI secolo

Follonica

Condividi

 

Terzo appuntamento con En plein air, il ciclo di incontri sui principali movimenti artistici del XX e XXI secolo organizzati dalla Pinacoteca Civica di Follonica e curati dalle storiche dell’arte Claudia Gennai e Marta Paolini, con ‘Arte ambientale, giardini d’artista’ in programma per giovedì 14 marzo alle ore 17.30.

“En plein air, l’arte fuori dai musei e dalle accademie” è il titolo dato a un ciclo di incontri sui principali movimenti artistici del XX e XXI secolo organizzati dalla Pinacoteca civica di Follonica e curati dalle storiche dell’arte Claudia Gennai e Marta Paolini; momenti di confronto sull’arte contemporanea, pensati per gli appassionati di storia dell’arte senza necessarie esperienze pregresse.

Dopo l’impressionismo e il posto impressionismo, dopo l’arte ambientale e l’arte della città, giovedì 14 marzo alle ore 17.30 con “Arte ambientale, giardini d’artista”, incontreremo gli artisti che in questa parte della Toscana, nella nostra provincia di Grosseto che ospita importanti esperienze di arte nella natura, hanno trovato il contesto ideale per esprimere la propria creatività.

Gli altri due appuntamenti sono per giovedì 21 marzo con la Pop Art e giovedì 28 marzo con la Street Art.

Le lezioni hanno la durata di circa un’ora e mezzo.

Per informazioni tel. 0566.42412 - frontoffice@magmafollonica.it

 

Indietro giovedì 14 marzo 2019 @ 10:52 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus