Basket: i risultati dell'Elba Rekord

Cronaca e tabellini delle partite della settimana

Sport

Condividi
Foto di Esmeralda Mescrino

Resoconto Scoiattoli Pallacanestro Elba
LA CRONACA: ottima partita a Livorno contro Don Bosco; un’ottima gara da parte di tutti i bambini che hanno tenuto testa alla squadra avversaria. Purtroppo persa a tavolino 20-0 perché i bambini erano solo in 7 (minimo numero atleti necessario 10). I bimbi si sono divertiti e i genitori presenti anche.
TABELLINO: Arrigucci Pietro (8 punti), Arrigucci Elena (2 punti), Marinari Giulia (8 punti), Maddalena Mellini, Alessio Colli, Filippo Alberti (2 punti), Federico Chiappi.

Resoconto Esordienti Pallacanestro Elba
LA CRONACA: i ragazzi di coach Iacopini, sostituito per l’occasione da Augusto Marinari, regolano sul campo del palazzetto Cecchini la Pallacanestro Livorno 40-30. Partenza lenta per i rossoblu costretti spesso ad inseguire. Dopo aver impattato sul 28-28 alla fine del terzo quarto, i ragazzi hanno ingranato le marce alte piazzando un parziale di 12-2 negli ultimi otto minuti. Prestazione soddisfacente contro una squadra dal passato glorioso e quarta vittoria consecutiva che fa bene al morale.
TABELLINO: Frediani, Saponaro (9 punti), Varolotti, Giulianetti (3 punti), Maroni (2 punti), Iacopini (10 punti), Puddu (1 punto), Ballarini (2 punti), Silvino (13 punti), Dinelli, Tavolario.

Resoconto Under 13 Pallacanestro Elba
LA CRONACA: Calcinaia - Elba 52-61 (Giovedì 14 febbraio) (quinta vittoria consecutiva nella seconda fase valevole per la Coppa Toscana)
Partita iniziata subito in salita con la formazione di casa che ha messo i ragazzi in grossa difficoltà e si è portata dopo pochi minuti sul 14-4. Lento risveglio degli elbani che finiscono il primo quarto sotto di 2 punti. La partita è rimasta equilibrata fino a metà dell’ultimo quarto quando gli elbani sono riusciti ad aumentare l’intensità difensiva ed a prendere 10 punti di vantaggio che gli hanno permesso di vincere la gara. Da sottolineare l’enorme quantità di canestri sbagliati da sotto.
PARZIALI:   
1 quarto 20-18  
2 quarto 28-29   
3 quarto 40-47  
Finale 52-61

LA CRONACA: Empoli - Elba 48-83 (sabato 16 febbraio) (Sesta vittoria consecutiva nella seconda fase del campionato under 13 valevole per la Coppa Toscana)
Consolidato il primo posto e con una partita da recuperare, i ragazzi hanno giocato a distanza di 2 giorni un’altra importante gara sul campo di Empoli.
Buona prestazione di squadra considerando oltretutto che è la quinta trasferta su 6 partite giocate. Sarebbe potuta essere una partita insidiosa visto le tante energie sprecate nella gara di giovedì invece la squadra è partita subito molto bene e alla fine del secondo quarto la partita era già chiusa. Da sottolineare la buona prestazione di tutti i ragazzi compresi quelli che di solito giocano un po’ meno.
PARZIALI:
1 quarto 13-19   
2 quarto 24-48
3 quarto 35-66
Finale 48-83

Resoconto Under 18 Pallacanestro Elba
LA CRONACA: sconfitta pesante a Grosseto contro il team 90. Ragazzi deconcentrati e senza la grinta necessaria per combattere contro una formazione molto forte.
RISULTATO FINALE:
102 - 36 senza attenuanti.
La squadra proverà a riscattarsi domenica prossima in casa contro il Rosignano ore 17:00 al palazzetto Cecchini .
 

Indietro lunedì 18 febbraio 2019 @ 10:07 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus