Viale della Vittoria a Marina di Cecina: riqualificazione in due fasi

Aggiudicati i lavori e concordati con gli operatori i tempi dell'intervento

Cecina

Condividi
Foto dal sito del Comune di Cecina

 

Aggiudicati i lavori per il completamento della riqualificazione del viale della Vittoria a Marina, così come anticipato, l'Amministrazione Comunale, insieme ai propri tecnici e alla ditta, ha incontrato gli operatori del lungomare per concordare tempi e modalità di intervento.

Per l'intera operazione, si ricorda, la ditta ha garantito la conclusione in 63 giorni. "Ma il nostro obiettivo, e lo abbiamo convidiviso con gli esercenti intervenuti alla riunione - ha spiegato il sindaco Samuele Lippi - è quello di salvaguardare i ponti primaverili evitando cantieri che inevitabilmente creerebbero disagi".

Il progetto di riqualificazione è diviso in tre fasi: la prima prevede l'intervento da nord, dove è concluso il tratto precedente, fino all'incrocio con via Cagni; il secondo arriva all'incrocio con via Rossetti; il terzo da qui al termine del viale compresa la "terza piazza" a mare.

La soluzione concordata prevede la divisione dei lavori in due lotti, il primo dei quali (prima e seconda fase) partiranno entro la fine del mese di febbraio.

Il tempo stimato per l'intervento è di 40 giorni con l'obiettivo di concluderli entro le vacanze pasquali. La terza fase partirà invece in autunno, una volta conclusa la stagione e dovrà concludersi per Natale. La piazza in particolare verrà rinnovata completamente: il progetto prevede l'abbattimento delle barriere architettoniche, un'area giochi accessibile per i bambini con strutture e giochi "a pavimento", bagni a gettone e docce gratuite a servizio della spiaggia libera. Sia la piazza che il viale saranno dotati di telecamere per la videosorveglianza.

L'intervento comprende anche la sostituzione delle luci non funzionanti sul restante viale della Vittoria e il rifacimento della pavimentazione di via Baldissera.  

Indietro sabato 16 febbraio 2019 @ 08:56 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus