Sicurezza a San Vincenzo, una conferenza stampa

Il 14 febbraio si è svolto un incontro organizzato dall'ìAuser per parlare di sicurezza in città

San Vincenzo

Condividi

 

Nella giornata del 14 febbraio si è svolta la conferenza stampa organizzata dall’Auser sul tema della sicurezza a San Vincenzo.

“L'Amministrazione Comunale si è spesa molto negli ultimi anni per aumentare la sicurezza in città, sia per quanto riguarda le infrastrutture, sia negli interventi amministrativi portati a termine”.

“I dati del 2018 dimostrano la forte riduzione dei furti nelle abitazioni e sulle spiagge di San Vincenzo. Tutto questo grazie all’azione incisiva di questa amministrazione che ha portato all’installazione di un sistema di video-sorveglianza efficace in tutti gli ingressi del Centro abitato e di un sistema tecnologico di telecamere per la lettura delle targhe delle automobili, che hanno dissuaso i malintenzionati dal commettere reati contro i cittadini e le loro abitazioni e permesso un controllo più ramificato del territorio”, ha dichiarato il Sindaco Alessandro Massimo Bandini.

“Stiamo studiando insieme all’Assessorato competente un regolamento comunale per il decoro e la sicurezza urbana per proteggere la nostra comunità locale e il nostro patrimonio pubblico, prevenendo atti di vandalismo e sensibilizzando tutti i cittadini al rispetto del bene comune”. “Inoltre, stiamo implementando l’illuminazione pubblica con nuovi punti luce dislocati in tutta la città”, ha continuato il Sindaco.

La collaborazione tra tutte le Forze dell’Ordine non è mai venuta meno, anzi, questa sinergia ha permesso di conseguire risultati di ordine e sicurezza pubblica tali da essere menzionati al Comitato per l’Ordine Pubblico e Sicurezza della Prefettura di Livorno.

Il tema della sicurezza è un tema delicato che non può essere strumentalizzato da chi ha interesse solo a creare una polemica e spaventare i cittadini. San Vincenzo è uno dei Comuni più sicuri della Provincia, secondo le statistiche ministeriali e prefettizie. Noi, a differenza di chi vuole screditare il lavoro delle forze dell’ordine, siamo abituati a ragionare sui numeri e sui risultati raggiunti, perché agitare la cittadinanza non serve a nulla, anzi, danneggia l’intera comunità”.

Il mio impegno personale, come massima autorità di Pubblica Sicurezza della città, sarà quello di non abbassare mai la guardia e di intervenire in modo deciso e incisivo per garantire in ogni ora del giorno e della notte la sicurezza a tutti i nostri cittadini collaborando a stretto contatto con tutte le forze dell'ordine sul territorio, ha concluso il Sindaco Bandini.

Tra i partecipanti all’assemblea pubblica, oltre al Presidente di Auser San Vincenzo Gianfranco Bellanzon e il Sindaco Bandini, anche il Comandante della stazione dei Carabinieri, Maresciallo Raciti e il Comandante Polizia municipale Claudio Nassi.

Indietro sabato 16 febbraio 2019 @ 08:32 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus