“Non fumare una scelta d’amore”

Portoferraio, al via il sesto gruppo di mutuo aiuto antifumo

Portoferraio

Condividi

“Se fumi tu, fuma anche il tuo bambino”: prosegue l’iniziativa che sta coinvolgendol’Isola d’Elba.

Il progettorealizzato dalla Commissione Sanità della Fondazione onlus Isola d’Elba con il patrocinio dell’ASL Nord Ovestcontinua il suo percorso iniziato il 1 maggio 2016.

Il 26 febbraio inizierà il quinto gruppo di mutuo aiuto anti fumo a Portoferraio, coordinato dal facilitatore Matteo Balatresi in collaborazione con Franca Stampacchia.
Il corso è dedicato a coloro che desiderano smettere di fumare ma hanno difficoltà ad affrontare da soli questo passaggio delicato. Il percorso interessante e stimolante (come hanno riferito alcuni partecipanti dei corsi precedenti) può essere un valido supporto. Circa il 60% di coloro che hanno partecipato ai corsi precedenti ha smesso di fumare.

Continuare a motivarsi vicendevolmente, creando un buon feeling nel gruppo e sostenendo la scelta d’amore verso sé stessi… Questo è in sintesi il messaggio che ha portato i partecipanti dei gruppi al brillante risultato.

Il corso è gratuito. Ci sono ancora alcuni posti disponibili.
Per informazioni ed eventuali iscrizioni gratuitetelefonare al numero 347 357 4927.

Nel 2019 è iniziato il coinvolgimento della Scuola Primaria. I bambini sono e saranno i veri protagonisti di questo progetto, i messaggeri presso le loro famiglie dell’importanza della prevenzione del fumo passivo.

Nel corso del 2019 presenteremo i dati relativi all’esperienza scolastica con alunni e insegnanti della Scuola Primaria.

Commissione Sanità della Fondazione Onlus Isola d’Elba

 

Indietro martedì 12 febbraio 2019 @ 09:02 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus