CASM si aggiudica il prestigioso riconoscimento della "Manovella d'oro"

Il club venturinese premiato a Torino dà appuntamento per il 6 e 7 aprile 2019

Venturina Terme

Condividi

 

Sabato 2 febbraio trasferta torinese per il Casm di Venturina Terme, invitato dall’Asi a ritirare il prestigioso riconoscimento della Manovella d’Oro per l’organizzazione del raduno “I Borghi medievali in val di Cornia” svoltosi nell’aprile 2018.

Non è la prima volta che l’associazione presieduta da Giorgio Franchini riceve questo premio assegnato su scala nazionale dopo una severa selezione che i commissari dell’Asi (Automotoclub storico italiano) compiono partecipando direttamente ai raduni concorrenti inclusi nel calendario annuale.

Il premio consiste nella targa consegnata nell’ambito dell’Automotoretrò, salone invernale dei mezzi d’epoca e degli accessori che si svolge al Lingotto di Torino e in un contributo economico che consente all’associazione di valorizzare al meglio la propria attività per la conoscenza del patrimonio culturale costituito dalle auto d’epoca.

Insieme ad altri club è stato anche ricevuto il premio per il raduno “La Toscana e le su’ genti” che coinvolge vari territori e che a rotazione è organizzato da un club diverso della regione.

Alla manifestazione erano presenti i vertici nazionali dell’Asi, in primis il presidente Maurizio Speziali che è recentemente intervenuto anche all’assemblea annuale del Casm venturinese in gennaio, e rappresentanti delle istituzioni tra cui il vicesindaco di Torino.

La notizia del premio e il suo ritiro coincidono con il periodo di piena organizzazione del prossimo raduno a calendario Asi, previsto per il 6 e il 7 aprile 2019 dal titolo “Visita all’abbazia di San Galgano e alla Spada nella Roccia”che parte così sotto i migliori auspici.

I partecipanti partiranno da Venturina per dirigersi nelle terre si Siena a scoprire celebri monumenti del medioevo classico e legati alla tradizione leggendaria della Spada nella Roccia. La domenica, di ritorno verso la costa, tappa nell’antico borgo di Castagneto Carducci con visita alla casa museo del poeta Giosué.

Per informazioni e iscrizioni gli interessati possono rivolgersi alla segreteria del Club email: casm.autostory@virgilio.it Cell. 3312704375 www.casmventurinaterme.com


 

Indietro martedì 12 febbraio 2019 @ 08:05 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus