L'app Alert System a Porto Azzurro

Un servizio per allerta meteo e situazioni di emergenza

Portoazzurro

Condividi

Il servizio, denominato “Alert System”, è un importante servizio di informazione telefonica, con cui verranno comunicate notizie riguardanti solo ed esclusivamente eventuali rischi di allerta meteo o altre rilevanti situazioni di emergenza del territorio del Comune di Porto Azzurro.

Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente ai numeri fissi di Porto Azzurro che risultano dagli elenchi pubblici.

La società che ha fornito il servizio, la ComunicaItalia di Roma, è già in possesso di una banca dati telefonica a cui fare riferimento e che viene costantemente aggiornata.

Affinché il servizio sia più efficace, può essere molto utile, ampliare detti recapiti a disposizione mediante ulteriore segnalazione da parte degli interessati che, vogliano essere raggiunti da questi messaggi anche sul cellulare, o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico registrandosi mediante il link qui sotto
https://registrazione.alertsystem.it/portoazzurro

"ALERT SYSTEM" APP
La App è scaricabile da tutti i cittadini in possesso di uno smartphone in modo completamente gratuito
La App di "Alert System", sviluppata da ComunicaItalia, è scaricabile da tutti i cittadini in possesso di uno smartphone in modo completamente gratuito. In tempo reale fornisce alla cittadinanza tutte le informazioni utili in caso di eventuali gravi rischi di allerta meteo o altre rilevanti situazioni di emergenza. La App prevede anche la possibilità di registrare messaggi vocali per informare i cittadini anche attraverso l’audio.

La Alert System App è disponibile per Windows Phone, Android, Apple iOS. Dalla pagina principale della App è possibile accedere a varie funzioni.
Ogni volta che un cittadino installa la Alert System App per il proprio smartphone, deve inserire il proprio numero di telefono.

La raccolta del numero del cittadino è fondamentale per la ricezione di ulteriori comunicazioni diramate dall’amministrazione comunale. Tramite una chiamata voce, o una notifica sul telefono del cittadino è possibile diramare una possibile allerta o semplicemente comunicare informazioni utili.

 


 

Indietro sabato 9 febbraio 2019 @ 08:32 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus