Il sindaco di Rio risponde all'interrogazione di Marcello Barghini

Marco Corsini, che abbiamo intervistato, risponde ai vari punti dell’interrogazione sui danni causati dalla mareggiata del 28 e 29 ottobre scorsi

Rio

Condividi

Il Sindaco di Rio Marco Corsini, che abbiamo intervistato, risponde ai vari punti dell’interrogazione di Marcello Barghini.

Quanto allo stato degli interventi sul Porto, che lo stesso interrogante riconosce essere di competenza dell'Autorità Portuale, è in corso una costante interlocuzione con la stessa al fine di conoscere il cronoprogramma dei lavori di risistemazione.

Relativamente a via Cignoni, i lavori di ripristino dopo i danni della mareggiata sono stati progettati e verranno inseriti - per un costo presunto di oltre 200.000,00 euro - nel programma dei lavori pubblici allegato al bilancio di previsione 2019:

1) per quanto attiene agli interventi sul litorale di Vigneria/Portello, trattasi di area demaniale e quindi i relativi lavori - peraltro, di notevole importo (oltre un milione di euro) - non sarebbero di competenza del Comune, anche se sono in corso contatti con il demanio;

2) il Comune ha peraltro già eseguito interventi di ripristino e pulizia nelle spiagge di Calaseregola e dei Topinetti, in questo secondo caso interessando anche la scogliera.

 

 

Indietro mercoledì 6 febbraio 2019 @ 12:42 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus