Sbloccata la vicenda della Provinciale 26

Il Comune di Rio si occuperà della progettazione preliminare dei lavori

Rio

Condividi

Dopo più di sei anni di nulla, prende finalmente il via l'iter per ripristinare la viabilità sulla strada del Piano.

La provincia di Livorno e il Comune di Rio hanno firmato un accordo di collaborazione che distribuisce i compiti e fissa tempi certi per giungere all'appalto dei lavori. L'idea è ovviamente quella di ripristinare il tracciato originario, abbandonando l'attuale bypass.

Il Comune di Rio si è assunto il compito di provvedere alla progettazione preliminare, fase indispensabile per individuare la migliore soluzione tecnica e soprattutto il costo dell'opera, anticipando la relativa spesa.

Entro i due mesi successivi il progetto deve essere approvato e dopo tre mesi completato. I due enti si impegnano in uno sforzo comune per reperire i fondi necessari e ad operare in stretta collaborazione fra loro per completare l'opera.

"Sono molto soddisfatto - dichiara il Sindaco di Rio Marco Corsini - perché so quanto sia attesa questa risposta da un territorio ormai rassegnato all'inerzia.

Occorreva tirar fuori il problema dalle nebbie, perché se mai si inizia mai si finisce ed era importante prendere l'iniziativa. Affideremo subito la progettazione a soggetto di alta competenza.

É stata fondamentale la sensibilità della Presidente della Provincia, che ringrazio. Collaboreremo benissimo insieme".

 

Indietro sabato 19 gennaio 2019 @ 11:58 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus