Premiazione dei ragazzi che hanno salvato il cane in mare

Gli studenti saranno premiati presso la sede dell’ISIS Foresi mercoledì 16 gennaio

Portoferraio

Condividi

Si svolgerà presso la sede dell’ISIS Foresi in localitàGrigolo alle ore 13 di mercoledì 16 gennaio, la consegna di un attestato di benemerenza ai due studenti elbani, Alessandro Alfei e Andrea Fratantonio, entrambi residenti a Campo nell’Elba, protagonisti lo scorso 10 gennaio di un gesto encomiabile, salvando un cane che eracaduto in acqua nella zona prospiciente la Banchina Alto Fondale di Portoferraio.

L’iniziativa congiunta, voluta dal Sindaco di Portoferraio Mario Ferrari e dal Comandante del Porto di Portoferraio Capitano di Fregata Agostino Petrillo, ha trovato collaborazione nella istituzione scolastica, con il Dirigente dell’ISIS Foresi Enzo Giorgio Fazio che ha dato la disponibilità di effettuare la cerimonia all’interno della struttura scolastica stessa.

“ Vista l’importanza del gesto compiuto e la sensibilità dimostrata da parte dei due studenti elbani – hanno commentato il Sindaco e il Comandante del Porto di Portoferraio – abbiamo deciso di mettere in atto una modesta ma significativa forma di ringraziamento pubblico, con l’intenzione di sottolineare la valenza del comportamento dei due giovani studenti, quale dimostrazione di senso civico e di collaborazione con le istituzioni, da additare ad esempio ai loro coetanei ed a tutta
la cittadinanza”.

Alla cerimonia è stato invitato a partecipare anche il sindaco di Campo nell’Elba, Davide Montauti, nel cui territorio sono residenti gli studenti premiati.

Indietro martedì 15 gennaio 2019 @ 20:31 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus