Al Cerboni un indirizzo“Informatica e Telecomunicazioni”

Rivolto a tutti quei ragazzi interessati a formarsi nel settore delle tecnologie web

Portoferraio

Condividi

A partire dal prossimo anno scolastico (2019/2020) presso l’Istituto “Cerboni” di Portoferraio sarà attivo un nuovo indirizzo di studi in “Informatica e Telecomunicazioni”, rivolto a tutti quei ragazzi interessati a formarsi e ad acquisire conoscenze nel settore delle tecnologie web, dei sistemi multimediali, dei software.

Oltre alle materie di base del settore informatico e tecnologico, gli studenti approfondiranno lo studio della Matematica, delle tecniche di rappresentazione grafica multimediale, delle Scienze e delle tecnologie applicate, senza tralasciare la conoscenza della lingua inglese.

Questo nuovo indirizzo di studi è stato fortemente sostenuto dalla Dirigente Scolastica, la Prof.ssa Maria Grazia Battaglini, che ritiene che un percorso di eccellenza come quello informatico possa qualificare l’Istituto e formare diplomati capaci di muoversi agevolmente nel campo delle nuove tecnologie e del web, anche al fine di rispondere alle richieste delle aziende e, in generale, del territorio elbano, che si muovono sempre di più in questa direzione.

Per vedere il servizio clicca qui:

https://teletirrenoelba.com/battaglini-su-corsi-al-cerboni/
 

Indietro lunedì 14 gennaio 2019 @ 13:08 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus