I talenti del Cerboni all’Open Day

Genitori e alunni delle medie incontreranno i docenti che presenteranno i corsi di studio

Portoferraio

Condividi

Il 18 gennaio 2019 dalle 15:00 alle 17:00, presso l’Aula Magna dell’ITCG Cerboni si terrà il secondo Open Day, durante il quale a genitori e alunni delle medie incontreranno i docenti che presenteranno i corsi di studio dell’Istituto: Amministrazione Finanza e Marketing, Turismo, Costruzioni Ambiente e Territorio, Grafica e Comunicazione, Agraria e Agroindustria ed infine Informatica e Telecomunicazioni che sarà attivo dal prossimo anno scolastico.

Sarà anche l’occasione per assistere alle esibizioni dei giovani talenti del Cerboni che lo scorso 19 dicembre hanno riempito di arte e di entusiasmo l’Aula Magna dell’Istituto tecnico di Portoferraio al “Cerboni’s got talent”, realizzato nell’ambito del Progetto PEZ, volto all’inclusione degli alunni con Bisogni educativi speciali.

All’Open Day parteciperanno 8 giovani artisti (cantanti e musicisti) che frequentano i banchi del Cerboni che, come detto, hanno già manifestato il loro talento durante le tre ore della manifestazione di dicembre, davanti ad una giuria composta dai Professori Francesca Nesti, Simonetta Neto, Gennaro Squillace e Giancono Cammarano.

In quella sede ad esibirsi sono stati studenti, singolarmente o in gruppo, docenti e personale ATA.

Ciascuno dei partecipanti ha scelto di esprimersi in una delle tre forme artistiche, musica, canto e teatro, che corrispondono ai 3 laboratori che dal mese di gennaio 2019 verranno proposti agli studenti del Cerboni in orario pomeridiano, sempre nell’ambito del progetto PEZ.

Tutti i partecipanti sono stati i vincitori morali per i loro talenti, ma soprattutto per la loro capacità di mettersi in gioco e di superare l’imbarazzo e i propri limiti. Il divertimento è stato assicurato.

Vincitrice assoluta e con indiscusso merito è stata Martina Grasso, della 4A Grafico che con la sua meravigliosa voce ha ottenuto dai giudici il massimo punteggio.

Nella sezione “Canto” hanno partecipato, oltre alla prima classificata, Gani William della 1A Grafico, Ricciardi Marianna e Barrile Giorgia della 4B Turismo, Perruccio Alessia della 4A AFM, Chiarotti Cristian della 1A AFM, Davide Costanzo della 2A GRAF, Giorgia Guerrini della 5B Turismo, Marco Mura, le professoresse Brunella Brighetti e Gianni Silvia accompagnate dal Prof. Eli Puccini alla chitarra, Borsi Ilenia, Coscarella Laerte, Gemelli Pietro, Guerra Ilaria, Paolini Gaia, Regano Niccolò, Scarfato Valerio, Serra Alessio, Sirbul Elena, Trabison Mattia della classe 4A AFM accompagnati dal Prof. Eli Puccini, dalla Prof.ssa Emanuela De Domenico, Marco Riformato alla chitarra e da Valentina Provenzali della 2A AFM al pianoforte.

Nella sezione “Musica” si sono esibiti il Professore Daniele Massei al pianoforte e il Professore Flavio Drago al flauto traverso.

Nella sezione “Teatro” sono stati protagonisti Buono Evelyn della classe 2A TEC con un monologo e la Professoressa Dalila Casu con Anna Farneschi e Maurizio Modolo in un breve sketch teatrale.

Tutta l’organizzazione è stata curata dal Prof. Nicola Di Mauro con la collaborazione dei professori Emanuela De Domenico, Sonia Murano, Carmelo Cammarata, Nicola D’Anna, Silvana Pieri e di Cristian Gobbato della 2A Grafico che si sono occupati, anche, della preparazione del buffet che al termine delle esibizioni è stato offerto al pubblico e agli artisti.

Si sono occupate della regia Todorova Monica e Mazzei Chiara della 4A Turismo.

Hanno presentato il Cerboni’s got talent Caterina Mazzei e Diversi Martina della 4A Turismo.

 

 

Indietro sabato 12 gennaio 2019 @ 09:04 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus