Misericordia San Pietro in Palazzi, raccolta per le unità di strada

Un'attività sostenuta dall'Amministrazione Comunale di Cecina in seguito all'emergenza freddo

Cecina

Condividi
Foto dal sito del Comune di Cecina

 

Da alcune settimane la Misericordia di San Pietro in Palazzi, in seguito all'emergenza freddo, ha attivato il servizio di "Unità di strada" per l'assistenza ai senza tetto.

Svolto dai volontari della Misericordia con i mezzi d'istituto dell'associazione, ha come intento quello di effettuare un censimento delle persone bisognose segnalandole ai servizi sociali competenti, offrire loro una primaria assistenza, un primo soccorso dove necessario e beni di prima necessità come indumenti e coperte.

Il numero da chiamare, h 24, è il 3500089064. Le coperte e i sacchi a pelo devono essere puliti, integri ed imbustati e possono essere consegnati dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 13, direttamente presso la sede della Misericordia in piazza di Mille a San Pietro in Palazzi (per info misericordiapalazzi@gmail.com).

“L’Amministrazione comunale – spiega l’assessore Lia Burgalassi – sostiene questa importante attività portata avanti dalla Misericordia, utile come controllo del nostro territorio e, nell’immediato, per offrire un primo soccorso e beni di prima necessità alle persone bisognose”.
 

Indietro venerdì 11 gennaio 2019 @ 10:22 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus