Castagneto Carducci: ulteriori metodi di pagamento elettronici

Attivo il servizio per i pagamenti on-line verso la pubblica amministrazione

Castagneto Carducci

Condividi
Foto dal sito del Comune di Castagneto Carducci

 

Il Comune di Castagneto Carducci comunica di aver aderito alla piattaforma PagoPA come ulteriore metodo di pagamento elettronico a favore della Pubblica Amministrazione, che permette ai cittadini ed imprese di effettuare pagamenti in modo sicuro, semplice, affidabile e trasparente.

La piattaforma PagoPA è un sistema di pagamenti standard adottato obbligatoriamente da tutte le Amministrazioni Pubbliche, da banche e altri istituti di pagamento, come previsto dall'art. 5 del Codice dell'Amministrazione Digitale.

PagoPA permette l'esecuzione del pagamento scegliendo la modalità preferita, con la garanzia della rapidità e della piena trasparenza del pagamento stesso, conoscendo preventivamente i costi massimi dell'operazione da effettuare e avendo garanzia della correttezza dell'importo da pagare.

COME POSSO PAGARE CON PAGOPA?
Tramite il sito del Comune accedendo alla sezione dedicata ai pagamenti on-line visualizzata in home page.
Tramite il tuo portale di home banking, se la tua banca è abilitata al servizio

COSA SUCCEDE A PAGAMENTO EFFETTUATO?
Viene rilasciata una Ricevuta telematica che certifica la transazione e che va conservata per almeno 5 anni.

Al momento è possibile effettuare pagamenti on-line per: campi estivi, diritti di segreteria, imposta pubblicità, infrazioni al codice della strada, lampade votive, oneri di urbanizzazione, parcheggi, refezione scolastica, rette asilo nido, utilizzo sale comunali, sanzioni amministrative, scuola di musica, TOSAP, trasporto scolastico. 

Indietro lunedì 17 dicembre 2018 @ 10:56 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus