Portoferraio: albero realizzato con materiale riciclato

La decisione di non utilizzare un albero reciso, è seguita dopo il disastro ambientale

Portoferraio

L’AVIS Comunale Portoferraio ha realizzato un albero di Natale utilizzando4 tubi Innocenti (in prestito), 1 tubo in ferro (in prestito), 150 metri Filo ferro (regalato) e tanta buona volontà nel realizzarlo.

Con questo materiale AVIS Portoferraio ha realizzato per quest'anno il proprio albero di Natale.

La decisione di ricordare le Feste Natalizie utilizzando non un albero reciso, ma realizzato con altro materiale riciclato, è scaturita in seguito al disastro ambientale provocato da venti di eccezionale violenza verificatosi nel territorio dell'Altopiano di Asiago e zone limitrofe, che hanno provocato la caduta di centinaia di migliaia di alberi.

Il Consiglio Direttivo di AVIS di Portoferraio ha inoltre stabilito di utilizzare il risparmio del mancato acquisto di un albero vero a favore dei territori danneggiati, finalizzandolo con la messa a dimora di nuove piante.

Oltre a dimostrare vicinanza e solidarietà verso quei paesi devastati dal maltempo, se tutti i Comuni avessero preso questa decisione si sarebbero potuti recidere migliaia di alberi in meno e nello stesso tempo mettere a dimora migliaia di piante giovani.

Il Comune di Portoferraio ha condiviso la mostra proposta e ora in piazza c'è un bellissimo albero “finto”.


 

Indietro sabato 15 dicembre 2018 @ 12:07 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus