LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Capitaneria di Porto: cambio della guardia

Passaggio di consegne tra il 1° M.llo Np Alberti, ed 1° M.llo Np Chironna

Capitaneria di Porto: cambio della guardia

Cambio della guardia alla locale Delegazione di Spiaggia di Campo nell’Elba.

Si è tenuto nella giornata di ieri il passaggio di consegne tra il Comandante uscente 1° M.llo Np Marco ALBERTI, che farà rientro a Portoferraio, ed il subentrante 1° M.llo Np Marcello CHIRONNA, che prenderà le redini dell’ufficio dal 17 p. v..

Il 1° Maresciallo Marco ALBERTI, è giunto alla Delegazione di Spiaggia di Marina di Campo nel Maggio 2015, dove, nei tre anni di Comando, è stato intensamente coinvolto nelle molteplici attività legate al porto ed alle aree demaniali marittime, alla cultura marinara del territorio campese, alla gestione del porto ed alla tutela delle risorse ambientali. Al termine della sua esperienza campese, il Maresciallo Alberti, torna dunque in forza alla Capitaneria di Porto di Portoferraio, ove andrà ad assumere l’incarico di Capo Sezione Affari Generali.

Al suo posto, proveniente dalla Direzione Marittima di Trieste, si è insediato il 1° Maresciallo Marcello CHIRONNA, peraltro già Comandante della Delegazione di Spiaggia di Cavo nell’anno 2011.

Alberti e Chironna sono stati ricevuti in Comune dal Sindaco di Campo nell’Elba Dr. Davide Montauti unitamente allo staff dirigenziale del palazzo di città, alla presenza del Capo del Compartimento Marittimo di Portoferraio, Capitano di Fregata (CP) Agostino PETRILLO.

Il Sindaco, esprimendo il proprio sentimento di gratitudine nei confronti del Maresciallo Alberti, auspica che l’impronta lasciata negli ultimi tre anni possa essere proseguita con la stessa determinazione e professionalità dal nuovo Comandante Chironna.