LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Previsti interventi sulle strade di Marina di Grosseto

Riqualificazione della viabilità nella frazione del Comune di Grosseto

Previsti interventi sulle strade di Marina di Grosseto

 

Un altro intervento è stato pianificato dalla giunta grossetana per la riqualificazione della viabilità nella frazione di Marina di Grosseto.

Il giorno 3 dicembre è stata approvata la perizia riguardo la messa in sicurezza di via del Tulipano e parte di via del Maestrale. Dalla perizia emerge che i due tratti stradali sono stati compromessi dalle radici degli alberi di pino domestico che, affiorando, producono dossi e avvallamenti nel piano stradale.

Inoltre, parte del manto stradale risulta danneggiato, con la presenza di alcune buche pericolose. I due tratti di strada saranno così risistemati, e tre piante di pino saranno sostituite col ripiantumazione in un’area vicina.

L’importo complessivo degli interventi ammonta a 32.339 euro. “Continua così l’impegno da parte della giunta comunale negli interventi atti a migliorare la viabilità delle frazioni del nostro territorio – annunciano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore Riccardo Megale – la riqualificazione delle aree danneggiate ha il preciso obiettivo di garantire la pubblica incolumità e l’abbattimento di quelle barriere architettoniche emerse col tempo”.