"Penna in movimento" questa sera alle ore 21

Si parlerà di racconti femminili e del genere noir nel libro "The dark of the woman"

Palinsesto

Condividi

 

Stasera nella nuova puntata di “Penna in movimento” che andrà in onda su TeleToscanaElba alle ore 21, si parlerà di racconti noir e di “Donne difettose”.

Tutti racconti al femminile quelli che sono stati raccolti nel libro “The dark side of the woman” scritto da Elena Ciurli, Beatrice Galluzzi e Alice Scudieri.

Le giovani scrittrici hanno pensato di realizzare un’opera dove si cerca di abbattere il muro dei pregiudizi letterari che considerano la narrativa noir difficilmente riconducibile al genere feminile.

Barbara Noferi racconterà con le autrici, la passione letteraria di queste donne, mogli e madri che riescono anche a dedicarsi ad un genere letterario molto particolare suscitando sovente, incredulità e sorpresa.

Un libro dunque dove scoprire 15 racconti di 15 autrici italiane che hanno intrapreso un viaggio liberatorio nel loro lato oscuro, un’interessante puntata tutta da seguire.
 

Indietro lunedì 26 novembre 2018 @ 16:26 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus