Tommaso Alberti vince nella 3° tappa del Ciclocross

L’esordiente di Elba Bike sul gradino più alto del podio a Petrignano

Passione sport

Condividi
Tommaso Alberti

Nella prima domenica di novembre, a Petrignano, in terra umbra, l'esordiente Tommaso Alberti, con una prova di potenza e di classe, porta a casa una splendida vittoria.

Il portacolori di Elba Bike, già da metà gara in poi, sembrava non avere rivali, andando a riprendere anche gli atleti della categoria superiore, il che conferma il suo impegno e la sua determinazione, oltre alla particolare passione per la specialità del Ciclocross.

Queste le sue parole dopo la gara:

“Durante le prove non sentivo questo percorso adatto alle mie caratteristiche, perché era tutto da spingere, eccetto alcuni tratti che richiedevano abilità di guida, non era un percorso “nelle mie carte”. Al momento della partenza mi sentivo bene, con le gambe che volevano girare, e così, partita la gara, ho iniziato con un ottimo ritmo”.

“Dopo aver superato parecchi Allievi, ho raggiunto un mio caro amico e avversario, Nico Biagi, che era in seconda posizione di categoria. Stavo bene, tanto che, dopo pochi minuti, mi sono inserito in un gruppetto di corridori al comando della gara. Ho provato ad incrementare il ritmo per provare a staccarmi dagli avversari di categoria”.

Ed è riuscito nel suo intento, Tommaso, che ha corso emozionato l’ultimo tratto di percorso per poi tagliare il traguardo dell’arrivo a braccia alzate, felicissimo di questa prima vittoria di stagione.

I campioni di Elba Bike sono ora attesi alla 4° tappa del Giro d’Italia Ciclocross, che si terrà a Ferentino la prossima domenica 11 novembre.

Indietro venerdì 9 novembre 2018 @ 17:57 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus