Nicla Robba nuova presidente commissione pari opportunità

Doppo le dimissioni di Lorena Tommasi dal consiglio comunale nuova elezione

Piombino

Condividi

 

Nicla Robba nuova presidente della commissione pari opportunità

Dopo le dimissioni di Lorena Tommasi dal consiglio comunale e conseguentemente da presidente della commissione Pari Opportunità, la commissione si è riunita ieri pomeriggio (7 novembre) e ha nominato Nicla Robba, rappresentante dell’associazione Equality Italia, come nuova presidente.

Della Commissione, che è un organo consultivo del consiglio comunale, fanno parte appunto 7 consigliere comunali (Maria Grazia Braschi, Eleonora Cremisi, Alessandra Persiani, Bruna Geri, Susy Ninci, Carla Bezzini, Elena Parietti), la rappresentanza femminile della giunta con Margherita Di Giorgi, Paola Pellegrini e Carla Maestrini, Eliana Ghini del Centro antiviolenza, Rosanna Morreale dell’associazione Soroptimist International Club Piombino.

Si tratta di un organo istituito per la promozione di condizioni di pari opportunità tra uomo e donna, per la rimozione degli ostacoli che di fatto costituiscono discriminazione diretta o indiretta nei confronti delle donne e per la valorizzazione della soggettività femminile.

Ha sede presso il Comune, esercita le sue funzioni in piena autonomia, operando anche per uno stretto raccordo tra le realtà e le esperienze femminili del Comune di Piombino e le donne elette nelle istituzioni. E' nominata dal Consiglio Comunale e le componenti nominate rimangono in carica fino alla scadenza del Consiglio.

Indietro venerdì 9 novembre 2018 @ 09:41 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus