Incontri di filosofia a Rosignano Marittimo

Venerdì 9 novembre alle 21 si parla di generazioni e nuovi media

Rosignano Marittimo

Condividi

 

Venerdì 9 novembre alle ore 21 la biblioteca comunale al centro “Le Creste” ospita il terzo appuntamento con il pensiero contemporaneo: l’antropologo Fabio Dei affronta “Generazioni, nuovi media, cultura popolare”.

Partendo dalle trasformazioni della famiglia contemporanea e soffermandosi sul concetto di “giovani” e di “cultura giovanile”, Dei si concentrerà sulle nuove tecnologie della comunicazione, non solo come marcatori della distanza tra generazioni, ma anche come strumenti di produzione di forme di cultura popolare in costante trasformazione.

Fabio Dei è docente di antropologia culturale all'Università di Pisa; di recente ha pubblicato "Cultura popolare in Italia. Da Gramsci all'Unesco" (2018), "Terrore suicida. Religione, politica e violenza nelle culture del martirio" (2017), "Antropologia culturale" (2016). 

Il ciclo curato dai Servizi Culturali del Comune di Rosignano Marittimo in collaborazione con la cooperativa sociale Il Cosmo si conclude il 23 novembre con la filosofa Laura Boella che affronta “L’empatia nel mondo in cui domina la paura dell’altro”, nella serata dedicata alla memoria di Antonella Musu. Tutte le iniziative sono a ingresso libero.

Per informazioni: Servizi Culturali Tel. 0586 724521 – 724530; www.comune.rosignano.livorno.it, Il Cosmo, 0586 769255, www.ilcosmo.it 

Indietro venerdì 9 novembre 2018 @ 15:31 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus