CP, per la prima volta grandi manovre di notte

Livorno, operatività delle grandi navi anche nelle ore notturne

Capitaneria di porto

Condividi

La capitaneria di porto di Livorno, come annunciato lo scorso mese ha trasformato in realtà l'operatività delle grandi navi anche nelle ore notturne.

La scorsa notte, infatti, per la prima volta è uscita la portacontainer “MSC RACHELE” un gigante di ben 334 metri di larghezza, una delle maggiori unità che scalano il porto.

La manovra d'uscita si è realizzata, come previsto dall'ordinanza, dopo la valutazione della commissione accosti, all'interno della quale la capitaneria unisce la propria professionalità a quella dei servizi portuali, garantendo una valutazione tecnica complessiva di tutte le condizioni di manovra.

Valutazione efficace, infatti, la grande nave ha mollato gli ormeggio in 40 minuti, uscendo dal porto, con una manovra sicura e senza alcuna difficoltà, confermando ancora una volta che il porto è in grado di rispondere alle diverse aspettative.

Indietro venerdì 9 novembre 2018 @ 11:20 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus