“Un Giorno da Poliziotto” e la cultura della legalità

Continuano i progetti da parte della polizia dedicati ai più giovani

Portoferraio

Condividi

Con l’intento di favorire lo sviluppo di una cultura della legalità, del rispetto dei diritti umani, della tolleranza, della solidarietà e dei valori in genere, su cui si fonda una società civile, ieri, presso il Commissariato di P.S di Portoferraio si è svolta , la prima giornata del progetto “Un Giorno da Poliziotto”.

Iniziative sponsorizzate dalla BBC di Castagneto Carducci, molto sensibile alle problematiche sociali, soprattutto, a quelle giovanili. Motivo per cui ha intrapreso questo percorso con le scuole che ne hanno fatto richiesta credendo fortemente nei principi come quelli della legalità, fulcro su cui deve ruotare una società civile; iter che va intrapreso iniziando proprio dai più giovani.

La Polizia di Stato si pone come obiettivo la comprensione del concetto di “Polizia di prossimità” rivolto soprattutto ai più piccoli.

Un progetto che vede visite guidate dei bambini che frequentano la scuola primaria, proprio presso il commissariato.

L’iniziativa affianca quella dei “ Percorsi di crescita nella legalità”, relativa agli interventi didattici presso le scuole Medie.

Ieri, in particolare, il Commissariato è stato visitato dai bambini della IV elementare della scuola del Duca di Portoferraio.

Dopo una breve introduzione, con un filmato sulla Polizia di Stato, i bambini hanno interagito con la “Sala Operativa” e con il personale della Polizia Scientifica.

Al termine è stato donato loro un piccolo e simbolico gadget come ricordo della giornata. 

Indietro giovedì 8 novembre 2018 @ 11:11 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus