LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Nuovi appuntamenti per Rugby Rufus San Vincenzo

Sconfitti gli U14 contro il Florentia, meglio gli U8 impegnati a Grosseto con due squadre

Nuovi appuntamenti per Rugby Rufus San Vincenzo

 

Seconda sconfitta fra le mura amiche per la squadra giovanile U14 Rufus impegnata sabato 03/11/2018 contro i pari età della formazione fiorentina del Florentia Rugby su un campo che, nonostante le abbondanti piogge dei giorni scorsi, ha consentito ai ragazzi di giocare senza troppi problemi.

L’avversario di turno era davvero di livello e recentemente a Prato si è classificato settimo nella prima tappa del superchallenge (torneo nazionale a tappe per U14).

Nonostante che il risultato finale abbia visto prevalere la formazione ospite, anche grazie alla maggior fisicità di alcuni elementi (fra cui il primo centro autore di tutte le mete), i ragazzi allenati dai due coach Mauro Properzi e Francesco Mariotti hanno davvero disputato un’ ottima gara risultando molto efficaci nei placcaggi e combattendo su ogni pallone.

Sono gli ospiti ad andare per primi in vantaggio dopo 5 minuti e a raddoppiare a metà del primo tempo portando il risultato sul 12 a 0. I padroni di casa però sono stati bravi a non disunirsi e nei tre minuti finali del primo tempo sono riusciti prima a segnare una meta con Zugaj e poi a pareggiare con una bellissima azione finalizzata da Antonucci (con relativa trasformazione).

Da segnalare che la prima meta è stata realizzata in superiorità numerica per un cartellino giallo decretato dall’arbitro alla formazione fiorentina per un fallo intenzionale.

Nella ripresa la partita si è protratta in equilibrio fino a circa metà tempo quando , come detto, il primo centro ospite ha prima segnato la terza meta (poi trasformata) con un’azione personale e l’ultima (anch’essa trasformata) a pochi minuti dalla fine portando così il risultato sul definitivo 12 a 26.

Questi i ragazzi scesi in campo:

Fonzo , Properzi, Giorgi, Zugaj, Tesi, Hadamik, Antonucci, Berti, Bartolommei, Alami, Passoni, Pagliai, Miraglia, Fedi, La Placa, Gambicorti, Ferretti, Morelli, Federighi e Beconi

Il prossimo impegno per la U14 è previsto per domenica 11 Novembre in trasferta contro la compagine del Vasari Arezzo.


Nella giornata di domenica 4 novembre era anche impegnata la giovanile U8 Rufus in un concentramento a Grosseto con cui ha partecipato con due squadre contro la formazione locale ed il Golfo Scarlino.

Entrambe le squadre Rufus hanno vinto tutti e due gli incontri disputati con risultati molto netti.

Questi i ragazzi scesi in campo agli ordini degli allenatori Sebastiano Ardita e Enrico Neri:

Giorgio Balestracci, Tommaso Boni, Gabriel Esposito, Marto Garosi, Kevin Guarracino, Mattia Morelli, Libero Neri, Rocco Panichi e Davide Ristori.