Novembre mese della prevenzione sismica

Per la prima volta in Italia è stato istituito un mese dedicato a questo tema

Piombino

Condividi
Foto dal sito Prevenzione sismica

 

Per la prima volta in Italia è stato istituito novembre come il mese della Prevenzione Sismica; pur essendo Piombino una zona con pericolosità sismica molto bassa in cui le possibilità di danni sismici sono basse è possibile durante il mese di novembre richiedere visite tecniche informative da parte di Architetti e Ingegneri esperti in materia.

Nel corso delle visite, che non comporteranno alcun onere per i richiedenti, sarà fornita una prima valutazione sommaria dello stato di sicurezza delle abitazioni e illustrate le possibilità di interventi di mitigazione del rischio.

I cittadini proprietari, affittuari, titolari di diritto e amministratori di condominio, potranno richiedere una visita informativa per una prima informazione sullo stato di rischio dell’immobile, registrandosi e lasciando i propri dati sul portale www.giornataprevenzionesismica.it.

Il portale assegnerà un Professionista della zona per un appuntamento.
Nel corso della visita il Professionista raccoglierà le informazioni e i dati inerenti all’immobile per fornire una prima informazione sullo stato di rischio dell’abitazione, sulla prevenzione sismica e sugli strumenti finanziari attualmente a disposizione per migliorare la sicurezza delle case. Il tutto senza alcun costo.

Indietro domenica 28 ottobre 2018 @ 10:59 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus