Venti forti e mari molto mossi, codice giallo all’Elba

L’allerta meteo durerà fino a lunedì 29. Poi atteso un nuovo peggioramento

Maltempo

Condividi

La Sala operativa unica della Protezione civile regionale ha diramato un’allerta meteo di codice giallo valida dalle 20 di oggi fino alla mezzanotte di lunedì 29 ottobre.

Forti venti di scirocco provenienti da sud dell’Arcipelago stanno spazzando da questa mattina l’isola d’Elba, e il mare sempre più mosso ha causato, già alle 13:10 di oggi, la sospensione dei collegamenti con l’aliscafo della linea Portoferraio-Cavo-Piombino. Anche il traghetto delle 20:30, previsto in partenza da Piombino per Portoferraio, è stato cancellato per il peggioramento delle condizioni meteo-marine.

Il Consorzio LaMMa prevede per domani, domenica 28 ottobre, cielo molto nuvoloso o coperto con possibili precipitazioni anche molto forti a carattere sparso e temporalesco. Attesi ancora forti raffiche di vento da meridione, con mari molto mossi sotto costa e agitati al largo.

L’ondata di maltempo non si esaurirà, però, con il fine settimana. Lunedì 29 ottobre, infatti, è previsto un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo, con piogge e temporali diffusi, anche di forte intensità. Nel pomeriggio è atteso il Libeccio su tutto l’Arcipelago e sulla costa, con conseguenti mari molto mossi. 

Indietro sabato 27 ottobre 2018 @ 20:42 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus