LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Campiglia e Venturina: 1.740 chili di solidarietà

Ottimo successo della raccolta alimentare in favore delle famiglie in difficltà

Campiglia e Venturina: 1.740 chili di solidarietà

 

Solidale e generosa la cittadinanza campigliese e venturinese che nella raccolta alimentare della Consulta del Sociale di sabato scorso ha fatto la spessa per i meno fortunati per un ammontare di 1.740 chili di prodotti.

Nel dettaglio sono stati raccolti 1530 a Venturina Terme e 210 chili a Campiglia Marittima.

Le associazioni della Consulta esprimono un ringraziamento a tutti coloro che hanno donato: “Sono tanti – affermano – e veramente lo hanno fatto in maniera tangibile”.

I prodotti raccolti saranno devoluti alle famiglie in difficoltà economiche, a chi anche temporaneamente, non ce la fa ad arrivare a fine mese, famiglie che sono seguite e supportate dal progetto “Buon fine”. Ben 33 sono nuclei familiari, di cui 5 a Campiglia M.ma e 28 a Venturina Terme, per un per un totale di 74 adulti e 26 bambini.

“Colgo quest’occasione per ringraziare tutti i volontari che non soltanto in questa giornata, ma per tutto l’anno sono impegnati nel progetto Buon Fine”. Ha detto l’assessora alle politiche sociali Alberta Ticciati, e proseguendo: “Sono soddisfatta del nuovo risultato e sono felice che tante persone abbiano dato il proprio contributo alla giornata di solidarietà; in questo periodo storico l’attività delle nostre associazioni è quanto mai significativa ed importante, aiutandoci ad abbattere il muro della diffidenza, della paura e dell’egoismo che purtroppo sembra crescere ogni giorno”.


Per dare l’idea concreta delle mole raccolta, ecco per ogni alimento che era possibile donare, le quantità raccolte.

Utile sapere che la gamma comprende generi a lunga conservazione e prodotti per l’igiene in modo da avere una migliore gestione e senza sprechi. Quantità in kg. Pasta 518,5, Riso 108, Farina 54, Zucchero 121, Pomodori pelati 246, Carne e Tonno 51, Legumi 127, Olio 33, Succhi di frutta 16, Biscotti 144, Prodotti per l’infanzia 109, Latte 78, The e caffè 4, Saponi vari 25, Marmellate 7, Materiali misti 89.