Questa sera alle 21 una nuova puntata di "REC"

Con noi il maestro Italo Bolano, che ci farà conoscere la sua arte

Palinsesto

Condividi
Italo Bolano

 

Un incontro con il mondo dell’arte, nell’atmosfera di un vero e proprio museo all’aperto è quello che vedremo questa sera alle 21, nella nuova puntata di Rec.
Per le nostre telecamere si sono aperti i cancelli di un luogo magico ricco di natura e di opere realizzate dalla sapiente mano del maestro Italo Bolano, artista portoferraiese.


Barbara Noferi accompagnerà i telespettatori a conoscere il percorso artistico di Bolano, la nascita della sua passione, i primi studi , il trasferimento a Firenze.
Il racconto delle prime opere di arte figurativa che man mano si trasformano, una metamorfosi verso un’espressione sempre più istintiva e di getto, che guarda al futuro, alle correnti artistiche del ‘900 come le avanguardie.

Un particolarissimo museo, dove le opere ci circondano, una passeggiata che rende lo spettatore sorpreso ed ammirato dalle forme, dai materiali e dai colori che il maestro usa come espressione dei i propri sentimenti, qui troviamo anche il dolore, la sofferenza.

Un parco ricco di meraviglie che Bolano ha tanto voluto e curato, ospitando molti momenti di condivisione nelle sere d’estate, incontri e manifestazioni, ma quale sarà il futuro di questo luogo?
La speranza per tutti è che ci sia, un domani, una continuità.


 

Indietro martedì 9 ottobre 2018 @ 16:50 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus