LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Rugby Rufus al torneo “Giuseppe Malpaganti”

I ragazzi U14 hanno partecipato alla terza edizione della manifestazione

Rugby Rufus al torneo "Giuseppe Malpaganti"

 

Si è svolta Domenica 30 Settembre presso gli impianti sportivi Iolo (Prato) la terza edizione del torneo Giuseppe Malpaganti riservato alle giovanili U14 ed organizzato dalle società Gispi Prato e Iolo a cui hanno preso parte 16 squadre provenienti da tutta Italia (come Bologna e Gubbio).

I ragazzi del Rugby Rufus erano inseriti in un girone composto dalle squadre di Firenze 1931, Molon Labe (valdichiana senese-aretina) e Lucca-Titani Viareggio.

I cinghialotti guidati dal coach Mauro Properzi hanno terminato il girone al secondo posto frutto delle vittorie con Molon Labe (40-0) e con Lucca Titani (12-5) e della sconfitta contro Firenze 1931 (21-0) terminata poi terza alla fine del torneo.

La semifinale li ha visti sconfitti contro la compagine di casa del Gispi Prato (19-0) ma alla fine sono riusciti a raggiungere il settimo posto complessivo aggiudicandosi la finale per 19-5 disputata contro la compagine dell’Elba Rugby in una sorta di derby del canale.

Questi i ragazzi scesi in campo:

Fonzo, Zugaj, Tesi, Bartolommei, Alami, Properzi, Antonucci, Pagliai, Passoni, Fedi, Miraglia, Giorgi, Ferretti, Silvestri, Berti, La Placa, Corsi, Adamik, Diligenti, Gambicorti.


Il prossimo impegno per l’U14 Rufus è fissato per Sabato 6 ottobre a Livorno in un triangolare con la formazione di casa del Livorno 1931-1 (che per la cronaca si è aggiudicata il torneo di cui sopra) e del Bellaria Pontedera.
Il risultato del triangolare (insieme a quello disputato il 23 Settembre a San Vincenzo) determinerà la composizione dei gironi per il prossimo campionato della squadra sanvincenzina.