Settimana dell'allattamento materno, gli appuntamenti

Domenica, a Portoferrio, incontro al Palazzetto a partire dalle 9,00

L'iniziativa

Condividi

Al via con un calendario ricco di appuntamenti per la Settimana mondiale dell’allattamento materno promossa da Unicef e Organizzazione Mondiale della Sanità. Un’iniziativa che parte dalla considerazione che l’allattamento ottimale contribuisce a prevenire ogni forma di malnutrizione con effetti positivi permanenti sui bambini e sulle madri. Allattare è una decisione che va a vantaggio del clima e garantisce la sicurezza alimentare anche in situazioni di crisi. Proteggere, promuovere e sostenere l’allattamento è fondamentale per la salute del pianeta e della sua popolazione.

Giovedì a Cecina genitori, ostetriche, musicisti e psicologi si danno appuntamento in biblioteca a partire dalle 15,30 per parlare di allattamento, per leggere ad alta voce storie e filastrocche, e ascoltare melodie incantate. L’iniziativa è realizzata con la Cooperativa “Il Cosmo” e con il supporto del programma “Nati per leggere”.

Venerdì sarà la volta di Piombino, Donoratico e Lucca.

Appuntamenti previsti per tutto il fine settimana. Sabato doppia iniziativa a Livorno nei consultori con il corso di “Disostruzione delle vie aeree nel neonato” tenuto dai volontari dell’associazione Amici del Cuore: dalle 9.45 alle 10.45 a Salviano (Via Impastato) e dalle 11 alle 12 all’ex poliambulatorio (Viale Alfieri). Per domenica, invece, l’appuntamento è a Portoferraio. Dalle 9 alle 13 al palazzetto dello sport, ostetriche, pediatri formatori qualificati della Misericordia effettueranno un breve corso sulla manovre di disostruzione delle prime vie aeree nel lattante e nel bambino, al termine del quale viene rilasciato un attestato. Si parlerà di allattamento con gli operatori del settore, accompagnati dall'animazione dell'associazione "Il porto dei piccoli". L’ultimo incontro sarà quello di lunedì 8 ottobre a Rosignano Sovay alle 10,30 al Consultorio di via Aldo Moro 1.
 

Indietro martedì 2 ottobre 2018 @ 09:58 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus