Controllo rifiuti a Follonica, multati due utenti

Continuano le sanzioni da parte degli ispettori ambientali

Follonica

Condividi

 

Continua il controllo degli ispettori ambientali sul territorio follonichese. E dopo il clou dei mesi estivi, durante il quale erano state effettuate più di 20 sanzioni, il controllo è continuato incessante tanto che nei giorni scorsi, nonostante il calo di turisti, altri due utenti sono stati multati. Questa volta il motivo è stato l’abbandono di sacchi dei rifiuti in via dell’Edilizia, alla zona industriale di Follonica.

Le segnalazioni sono state fatte da cittadini, a cui hanno seguito interventi immediati degli ispettori. “ Tolleranza zero contro chi sporca o getta i rifiuti in strada – dice l’assessora Giorgieri – buono il lavoro degli ispettori ambientali, che stanno controllando ed intervenendo su coloro che non differenziano o gettano i sacchi dei rifiuti a terra. L’idea di istituire la figura dell'ispettore ambientale, che ha stimolato il comune di Follonica, è assolutamente vincente, e dopo una prima fase di informazione, adesso gli ispettori elevano le sanzioni che vanno dai 50 ai 150 euro”. Gli ispettori controllano soprattutto le zone più critiche, anche aprendo i sacchetti della differenziata.

Ogni cittadino può segnalare, a Sei Toscana o al Comune di Follonica.

Indietro domenica 30 settembre 2018 @ 11:52 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus