Sarà riaperta la Biblioteca comunale di Rio nell'Elba

Il sindaco Corsini: "Restituiamo ai cittadini spazio pubblico fondamentale"

Cultura

Condividi

Riaprirà a breve la Biblioteca comunale nel paese di Rio nell'Elba. Infatti l'Amministrazione comunale, attraverso una delibera di Giunta, nei giorni scorsi, ha espresso la volontà di riattivare il prima possibile il servizio. La Biblioteca, che si trova nelle vicinanze del Municipio di Rio nell'Elba, oltre ad avere una discreta scelta di libri di narrativa, saggistica, storia e storia locale e una sezione dedicata ai ragazzi, ha anche un' ampia sala lettura, che può essere usata anche per l'organizzazione di iniziative pubbliche, come convegni, conferenze e mostre.

“Si tratta di restituire ai cittadini uno spazio pubblico fondamentale,- hanno dichiarato il sindaco del Comune di Rio, Marco Corsini e l'assessora alla Cultura, Cinzia Battaglia - sia per il supporto alla formazione dei ragazzi sia per promuovere la lettura in tutte le fasce di età. Inoltre si tratta di riattivare uno spazio sociale importante per varie attività culturali”.

“La delibera prevede la riapertura della Biblioteca comunale di Rio nell'Elba fino al 31 Dicembre 2018 - ha infine aggiunto il sindaco Corsini - ma nel frattempo l'Amministrazione sta lavorando per una migliore organizzazione del servizio nel 2019, anche con l'apertura della Biblioteca comunale a Rio Marina”.
 

Indietro sabato 15 settembre 2018 @ 14:03 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus