Nuova sezione a Carpani e rinnovo locali a S.Giuseppe

Ecco gli interventi del Comune per l'apertura del nuovo anno scolastico

Portoferraio

Condividi
Repertorio

Arriva il Presidente Mattarella per inaugurare l'anno scolastico, e in coincidenza dell’inizio delle lezioni anche il comune di Portoferraio può vantare qualche piccolo ma importante risultato conseguito.
“In questo anno 2018 - fa sapere il sindaco Mario Ferrari - molto è stato speso per mantenere gli edifici scolastici e in qualche caso per migliorarli, per garantire alla gestione della scuola un intervento quanto più possibile rapido in caso di rotture o di qualsiasi altro inconveniente che imponga un intervento manutentivo: sono stati infatti stanziati circa 60.000 euro per manutenzioni straordinarie, oltre alla manutenzione ordinaria e all'impegno quotidiano degli operai del comune”.
“Il riferimento più importante da fare – aggiunge il dirigente dell’Ufficio Tecnico Comunale Mauro Parigi – è quello agli interventi realizzati per l'istituzione di una ulteriore sezione di scuola materna a Carpani, ma ancor più al rinnovo dei locali della scuola materna di S.Giuseppe nuovo. In entrambi i casi sono stati usati colori vividi e piacevoli nel pavimento e sulle pareti, cercando di dare una immagine fresca e accogliente; il tutto con la progettazione dell'ufficio tecnico, cioè senza spesa ulteriore. In questi giorni provvederemo anche a realizzare ulteriori interventi di disinfestazione. Si tratta di interventi forse poco rilevanti ma comunque significativi, quantomeno dell'impegno profuso”.
 

Indietro lunedì 10 settembre 2018 @ 11:27 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus