Nuovo bando per la gestione del palazzetto “Franco Poggetti”

Avviato un progetto di riqualificazione. Si punta sulla destagionalizzazione

Cecina

Condividi

Uno spazio polifunzionale, dedicato non soltanto allo sport ma anche a grandi eventi. Un progetto dell’Amministrazione Comunale di Cecina per puntare alla destagionalizzazione e riqualificare l’intera area di Marina di Cecina. Si tratta del bando di gara, che uscirà a breve, per la riqualificazione e la gestione del palazzetto dello sport “Franco Poggetti” al momento affidata alla società Basket Cecina.
“Abbiamo previsto – spiega il sindaco Samuele Lippi – una gestione lunga, di almeno 15 anni per permettere di realizzare investimenti mirati all’ottimizzazione degli spazi e delle potenzialità della struttura che diventerà centrale per eventi di ogni tipo, da quelli sportivi a manifestazioni enogastronomiche e concerti”.
Di fatto, la capienza delle gradinate aumenterà da 700 posti a sedere a circa 1.800. Dovranno essere realizzati un secondo campo da gioco in parquet che consentirà lo svolgimento in contemporanea di più attività sportive attualmente non previste (come tennis, pallamano e calcetto) e un locale per somministrare alimenti e bevande. Ma non solo, tra i vari punti anche la riqualificazione energetica della struttura e la sistemazione degli spogliatoi e dei bagni.
“Il bando di gara, come da normativa vigente, - sottolinea il consigliere comunale con delega allo sport Mauro Niccolini - sarà aperto ad associazioni sportive e, soltanto se andrà deserto, potrà essere aperto anche ad altri soggetti. Il concessionario, tra i vari obblighi previsti, dovrà aprire l’impianto a tutti i cittadini ed a tutte le associazioni ed organizzare un corso destinato ai bambini diversamente abili della durata almeno quadrimestrale completamente gratuito per ogni annualità di durata della gestione”.
 

Indietro giovedì 6 settembre 2018 @ 16:23 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus