LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Domenica 2 settembre al via la “Targa Cecina”

Carri allegorici, gare podistiche e tanto divertimento per questa 57° edizione

Domenica 2 settembre al via la "Targa Cecina"

 

Tra poco la città di Cecina si animerà di colori, musica ma anche di momenti dedicati allo sport.

Domenica 2 settembre prenderà dunque il via la 57° edizione della “Targa Cecina”, una bella manifestazione folkloristica, dove si potranno ammirare grandi carri allegorici e seguire competizioni podistiche.

Le sfilate dei carri si svolgeranno proprio lungo le vie del centro di Cecina, con tanta musica e balli preparati accuratamente con particolari coreografie. Un momento per la città di grande aggregazione, per il quale l’amministrazione comunale ha dedicato molto impegno e risorse, proprio per il suo valore di condivisione senza dubbio positivo per tutta la comunità.

Uno spettacolo davvero unico ed irripetibile per il territorio cecinese. Domenica 2 settembre quindi, ci sarà la prima sfilata dei carri allegorici e a seguire il palio podistico.

Si tratterà della disputa della “Mini Targa”, dedicata agli U18, i rioni in pratica gareggeranno in una competizione podistica per aggiudicarsi la vittoria.

Domenica 9 invece, sarà la volta della vera e propria “Targa Cecina”, la corsa podistica over 18 con l’aggiudicazione del trofeo, che vede la sua nascita nel lontano 1929.

Durante la settimana poi, saranno tanti gli appuntamenti da poter seguire, come la gara delle torte, per scoprire chi riuscirà a mangiarne di più, la riproposta sul palco dei balletti che si sono svolti sui carri allegorici ed anche tanta musica con i vari concerti.

Una Cecina ricca di vita, divertimento e una calda accoglienza, che vi aspetta per trascorrere piacevoli momenti assieme.

A condividere con noi il racconto di questo evento Gabriele Bibbiani, responsabile comunicazione del comune di Cecina. Per ascoltare l’intervista clicca qui