L'Ensemble Camerata Fontainebleau in concerto

Il festival “Elba Isola Musicale” torna nella sua storica sede dei Vigilanti

Eventi

Condividi
Gordan Nikolić

Quarto appuntamento con i concerti di “Elba Isola Musicale d’Europa”. Domani sera, alle ore 21:15, il festival farà ritorno nella sua sede storica, il Teatro dei Vigilanti – Renato Cioni.

La serata prevede un programma musicale di grande varietà, che spazia dal '700 di Mozart e Haydn al XX secolo di Bartók e Berio, passando anche per un brano di Offenbach, il tutto eseguito da un ricco cast internazionale di artisti, l’Ensemble Camerata Fontainebleau. Protagonista della serata, il violinista serbo Gordan Nikolić, che torna all’Elba nella doppia veste di solista e concertatore, circondato da artisti provenienti da Stati Uniti, Inghilterra, Belgio, Francia, Giappone e Spagna.

Tornano in questa manifestazione i violoncellisti Céline Flamen e Raphael Bell, il violista David Quiggle e il violinista Aki Saulière, il contrabbassista Amerigo Bernardi, mentre debuttano il clarinettista Benjamin Dieltjens, i violinisti Mayuko Ishigami, Hiroake Nagase, Elena Rey, Natalia Kotarba, Gabrielle Shek, Justine Rigutto, i violisti Paloma Cueto-Felgueroso e Natalia Tchitch.

Indietro giovedì 30 agosto 2018 @ 16:55 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus