Guasto alla condotta fognaria del Grigolo. Asa al lavoro

Gli interventi di riparazione sono in corso e dureranno fino a domani

Avviso

Condividi

Le squadre di ASA sono al lavoro per la riparazione di un guasto improvviso verificato sulla tubazione fognaria in pressione che trasporta i reflui fognari dell’abitato di Portoferraio verso l’impianto di depurazione denominato “Grigolo”.

Il guasto è stato localizzato nel tratto compreso tra via dell’Amore e l’impianto “Grigolo”, nell’area posta all’interno del varco di accesso al parco pubblico. Per tale motivo, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Portoferraio, la zona interessata dalle lavorazioni è stata interdetta al passaggio delle persone e lo specchio acqueo antistante l’area, è stato sottoposto a divieto di balneazione preventiva con Ordinanza Sindacale n. 1909 del 29/08/2018.

Le lavorazioni urgenti di ripristino del guasto sono rese particolarmente difficoltose dalla ridotta accessibilità alla zona interessata, ma si prevede la conclusione della riparazione del guasto localizzato entro la giornata di domani, venerdì 31 agosto, salvo imprevisti.

ASA comunica inoltre di aver messo in programma per i prossimi giorni il completo rinnovamento del tratto di condotta fognaria in esercizio nella zona.

Indietro giovedì 30 agosto 2018 @ 10:56 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus