Convocato il 3 settembre il Collegio docenti del “Foresi”

Ad inaugurare questo nuovo anno sarà l’Ing. Daniele Mazzei, ex studente

Scuola

Condividi
Daniele Mazzei

Lunedì 3 settembre si terrà il Collegio dei docenti dell'I.S.I.S. “Foresi”. La riunione, che avrà inizio alle ore 8:45, si svolgerà nell'Aula Magna della sede del Grigolo, in via Bini.

Continuando una tradizione iniziata due anni fa, il Dirigente scolastico Enzo Giorgio Fazio si propone di avviare le attività scolastiche con un momento di valorizzazione della storia e dell’identità dell’isola, attraverso testimonianze di personalità rappresentative dell’eccellenza elbana.

Toccherà quest’anno all’ingegnere Daniele Mazzei inaugurare l’anno scolastico. Il Collegio dei docenti di tutti gli indirizzi dell’I.S.I.S. “R. Foresi”, sia licei e che professionale, prenderà il via con una prolusione dello scienziato elbano, che ha frequentato il liceo scientifico.

Daniele Mazzei, 36 anni, è laureato in Ingegneria Biomedica a Pisa, dove ha anche conseguito il dottorato in Robotica e Bioingegneria. È autore di numerosi contributi scientifici in riviste, libri e conferenze, e co-inventore di otto progetti brevettati. È ricercatore presso il Dipartimento di Informatica dell'Università di Pisa, dove insegna "Social robotics" nel Corso di Laurea Magistrale in "Bionics engineering".

Alla prima parte del Collegio, alla quale parteciperà tutto il personale dell’Istituto, sono invitati anche i rappresentanti degli studenti e dei genitori.

Indietro mercoledì 29 agosto 2018 @ 17:25 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus