Nuove misure di viabilità sulle strade di Portoferraio

Istituiti sensi unici e limiti di velocità. Stalli diversi per la Municipale

Informazioni utili

Condividi
via XX Settembre

La Polizia Municipale di Portoferraio avvisa che sono stati adottati dei nuovi ed urgenti provvedimenti per quanto riguarda la viabilità.

Il primo riguarda l’istituzione del limite di velocità a 20 km/h lungo il tratto di competenza comunale della strada di Norsi, in merito alla quale è stata apposta la relativa segnaletica, integrata con quella indicante il pericolo determinato da materiale instabile sulla carreggiata, su ambo i lati di accesso alla stessa nel tratto di competenza comunale.

Un altro, invece, riguarda l'istituzione del senso unico (direzione nord-sud) in via Forte Inglese, da via Giagnoni a via XX Settembre, con contestuale istituzione del limite di velocità a 20 km/h.

Sempre su questa via, è stato istituito il divieto di sosta con rimozione forzata sull’intera area di intersezione di via Forte Inglese con via XX Settembre e nei tratti prossimi, con posa della relativa segnaletica orizzontale e di eventuali elementi dissuasori.

Senso unico (direzione nord-sud) anche in via E. Marini, da via Giagnoni a via Risorgimento, con limite di velocità previsto a 20 km/h.

Per quanto riguarda il centro storico, infine, sono stati riservati 4 stalli di sosta ai mezzi di servizio della Polizia Municipale, sul lato est di Piazza Ageno, di fronte all’ingresso del Palazzo Comunale e vicino allo stallo di sosta riservato alle persone disabili. Gli stalli già esistenti sul lato nord della piazza sono stati revocati e verranno a breve sostituiti da stalli di sosta a pagamento, con relativa posa dell’appropriata segnaletica verticale e orizzontale.

Indietro domenica 19 agosto 2018 @ 12:22 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus